Home / Benessere & Salute / Come prendersi cura della pelle mista

Come prendersi cura della pelle mista

Riconoscere se hai la pelle mista è molto semplice, dovrai sottoporti solo ad un piccolo test: prendi un fazzoletto e premilo sul tuo viso di prima mattina. Se noterai sul fazzoletto dei punti oleosi, soprattutto nel mento, nella fronte e nel naso vuol dire che la tua pelle è di natura mista.

La pelle mista infatti risulta oleosa e lucida, è molto importante quindi prenderse cura nel modo migliore, in quanto in caso contrario potrebbe provocare acne. La pelle mista però presenta anche qualche lato positivo: chi ha questa particolare tipologia di cute non ha particolare tendenza all’invecchiamento o alla comparsa di rughe.  L’aspetto positivo della pelle mista!

Ecco come prendercene cura al meglio:

  • Aloe vera. L’aloe vera è sempre un alleato per combattere qualsiasi impurità della pelle, grazie ai suoi vari benefici, tra cui quello di rinfrescare la pelle troviamo anche quella di rigenerarla grazie all’idratazione profonda. Considerato come un ottimo e perfetto antiossidante che rigenera e protegge il viso.
  • Detersione: per una pelle pulita. La detersione è un passo fondamentale per la pelle mista perchè asporta eccesso di sebo e le impurità: detergere il viso deve essere quindi il tuo primo gesto la mattina (per eliminare il sebo prodotto nella notte dalla tua pelle) e la sera prima di coricarti (per togliere ogni traccia di impurità accumulata durante la giornata). È buona abitudine scegliere prodotti detergenti non aggressivi e con proprietà riequilibranti.
  • Acini d’uva. Sono otttimi ad eliminare il trucco, le impurità e i residui dell’inquinamento accumulati durante la giornata, con dolcezza e delicatezza. Tra essi il prodotto più consigliato è proprio il Latte Detergente idratante Fresh Uva, con il 96% di prodotti naturali direttamente dalla gamma di Garnier Skin Active, aiuta a manetere pulito il nostro viso senza alterare il nostro colorito.

Check Also

colite

Rimedi fai da te per combattere la colite

La colite è un’irritazione dell’intestino crasso (colon) dovuta ad un’infezione provocata da un virus, un parassita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.